05
MAR
2017

ALFO138 – Gestore della crisi da sovraindebitamento (IV edizione)- a.a. 2016/2017

  • Corso di Alta Formazione in

    “Gestore della crisi da sovraindebitamento”  

    in sigla ALFO138  – AREAA  GIURIDICO ECONOMICA  

    Durata annuale (40 ore per 2CFU)  .

    l corso di Alta Formazione si propone di sviluppare un’approfondita conoscenza attinente la formazione prescritta dal regolamento di attuazione al fine dell’iscrizione quali gestori della crisi negli elenchi degli Organismi di composizione della crisi. In forza dell’annullamento del D.M. 24 settembre 2014, n. 202, il quale non consentiva ai soggetti privi di laurea specialistica l’opportunità di svolgere la funzione di gestore della crisi da sovraindebitamento, è concessa la possibilità di iscriversi nell’elenco dei gestori della crisi da sovraindebitamento anche ai ragionieri iscritti all’albo. Il corso offre un’opportunità per tanti professionisti ai quali si offrono nuove chance di consulenza professionale: i commercialisti, in particolare, possono essere sia i consulenti del debitore con il quale costruiscono il piano di risanamento sia i gestori della crisi nella veste di organismo di composizione della crisi. Diventa quindi importante valorizzare gli strumenti di risanamento per una platea davvero ampia di consumatori, professionisti ed imprese.Il corso di Alta Formazione è pensato per coloro che sono iscritti agli Ordini professionali degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, nonché dei Notai..

    Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

    • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
    • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
    • Partecipazione alle attività di rete;
    • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza.
    • Al termine del Corso sarà prevista una verifica finale mediante test a risposta multipla e sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli esami si terranno presso le sedi deputate dell’Ateneo, comunicate successivamente.
  • Titoli ammissione:

    Possono accedere al corso tutti coloro che possiedono il seguente requisito:

    • iscrizione ad uno degli ordini professionali di cui all’art. 4, comma 2, DM 2002/2014: ordini degli avvocati, dei notai e dei dottori commercialisti ed esperti contabili: riguardo ai ragionieri commercialisti, essi devono essere iscritti nella sezione A – Commercialisti dell’Albo dei dottori commercialisti e degli Esperti Contabili ex art. 34 del D.Lgs. 28 giugno 2005 n. 139.  

     L’Università si riserva di attivare il corso al raggiungimento di almeno 300 partecipanti.

     Le credenziali di accesso alla Piattaforma Pegasonline saranno inviate al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

     Per tutto quanto non espressamente riportato nella presente comunicazione, si rimanda alla relativa scheda-bando.

  • –  

    QUOTA ISCRIZIONE:  200,00 euro + 50,00 per spese bollo

    da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

    Il pagamento dell’intera retta, oltre i 50 euro con cui l’Università adempirà per conto dello studente all’obbligo normativo della marca da bollo (che quindi non verrà più apposta) e a tutti gli altri costi previsti dalla normativa vigente, dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, a favore di Unipegaso al codice IBAN indicato sul bando, eseguendo le istruzioni indicate nel menzionato  bando (qualora il modulo di iscrizione dovesse essere scaricato dal sito di Unipegaso è necessario indicare in fondo alla prima pagina il codice ECP “OLIMPO – CONV.  C E S D ”).

  • Tel. 081 18893962 –  091 7654200 –   – 3318682197

    coord.palermo@unipegaso.it –   comunicazionicesd@unipegaso.it –

    Infosedepalermo@unipegaso.it  –    Cesdnapoli@unipegaso.it  – Infocesd@unipegaso.it

    La relativa documentazione di immatricolazione deve essere inviata per posta R/R presso il CESD di Napoli al seguente indirizzo:

    Università Telematica “Pegaso” – UFFICIO UNICESD –  via Medina 5 , 80134 Napoli al fine di effettuare una verifica documentale.

    Sarà cura del CESD depositare la documentazione presso l’ufficio amministrativo dell’Università Telematica Pegaso e dare assicurazione al corsista 

  •     
jouer au casino en ligne
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com