28
DIC
2016

FORM129 – Tecnico impedenziometrico Specialista nella distribuzione di integratori alimentari (1° Edizione) – a.a. 2016/2017

  • Corso di formazione in

    “Tecnico impedenziometrico

    Specialista nella distribuzione di integratori alimentari”  

     area MOTORIA  

    Durata annuale (500 ore per 20 CFU) 

    Secondo gli ultimi dati dell’Oms, l’incidenza dell’obesità in tutto il mondo è più che raddoppiata dal 1980. Nel 2014, più di 1,9 miliardi di adulti, a partire dai 18 anni di età, era in sovrappeso. DI questi, oltre 600 milioni sono obesi. L’Oms afferma con certezza che l’obesità è prevenibile. Pertanto,  è sempre è sempre più sentito il bisogno di formare personale qualificato (operatori specificamente orientati al benessere alla conduzione di uno stile di vita sano) e formato per prevenire e trattare tale problema. Gli interventi formativi sono finalizzati alla formazione di operatori specializzati: nell’utilizzo del dispositivo MY BODY TEST, tecnologie del benessere, che consentono di poter effettuare test impedenziometrici, atti a misurare una serie di valori nella commercializzazione di prodotti correlati al benessere della persona nella corretta alimentazione Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi al corso di laurea in Scienze Motorie (L22).

    Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

    • Superamento dell’esame di Scienze e tecniche dietetiche applicate, in presenza ;
    • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (relativa ai moduli dal 2 al 6).

    Gli esami si terranno presso la sede di Napoli.

    Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 20 gli esami potranno essere svolti nelle sedi d’esame, in Italia, dell’Ateneo.

  •  

    Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:    

    • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

    L’attivazione del corso è subordinata all’iscrizione di almeno 150 partecipanti.

    Per tutto quanto non espressamente riportato nella presente comunicazione, si rimanda alla relativa scheda-bando.

  •                   

     QUOTA ISCRIZIONE – 

    la quota d’iscrizione è pari ad euro 1000,00 + 50,00 spese bollo (anziché € 1.500,00 + 50,00) da versare in un’unica soluzione o alternativamente in quattro rate  secondo le date indicate sul bando.

    Il pagamento dell’intera retta/prima rata, oltre i 50 euro con cui l’Università adempirà per conto dello studente all’obbligo normativo della marca da bollo (che quindi non verrà più apposta) e a tutti gli altri costi previsti dalla normativa vigente, dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, a favore di Unipegaso al codice IBAN indicato sul bando, eseguendo le istruzioni indicate nel menzionato  bando (qualora il modulo di iscrizione dovesse essere scaricato dal sito di Unipegaso è necessario indicare in fondo alla prima pagina il codice ECP “ OLIMPO – CONV. C E S D ”).

  • Tel. 081 18893962 –  091 7654200 –    3318682197

    coord.palermo@unipegaso.it

    Infosedepalermo@unipegaso.it  –    Cesdnapoli@unipegaso.it  – Infocesd@unipegaso.it

    La relativa documentazione di immatricolazione deve essere inviata per posta R/R presso UNICESD di Napoli al seguente indirizzo: –

    Università Telematica Pegaso – UFFICIO UNICESD – via Medina, n. 5 — 80133 Napoli, al fine di effettuare una verifica documentale.

    Sarà cura di  UNICESD depositare la documentazione presso l’ufficio amministrativo dell’Università Telematica Pegaso e dare assicurazione al corsista.  

  •     
jouer au casino en ligne
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com