06
LUG
2016

FUTURO SICURO – “Per vincere domani” a.a. 2016/2017

 

  • Finiti gli esami di maturità la prima preoccupazione dei futuri studenti universitari è la scelta dell’Università e della “facoltà” 

    Orientarsi tra le moltissime facoltà del panorama universitario, valutare i corsi di laurea e cominciare a costruire il proprio futuro partendo dall’istruzione. Scegliere il giusto corso di laurea è un dilemma che vivono molti studenti all’indomani dell’esame di maturità.

    La scelta della giusta università non è affatto semplice perché sono molti i fattori in gioco: è infatti necessario trovare un giusto compromesso tra talenti innati e aspirazioni e fra interessi e ambizioni, riservando un occhio di riguardo alle richieste del mondo professionale.

    Si tratta di un momento molto importante anche da un punto di vista Economico 

    Per venire incontro alle esigenze dei giovani e delle rispettive famiglie, l’Università Telematica Pegaso di Napoli propone  

    FUTURO SICURO

    NO NUMERO CHIUSO iscrizioni sempre aperte

    il programma predisposto da UNIPEGASO ,  per i giovani studenti d’età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono per la prima volta all’Università.

    A  soli 1.000 euro (in tre rate) per ogni anno accademico, anziché la quota ordinaria di 3.000 euro.

    I testi vengono  forniti – gratuitamente – dall’Ateneo.

    FUTURO SICURO: una giusta scelta permette di non perdere tempo con ripensamenti o, nel peggiore dei casi, con l’abbandono degli studi.

    Contattateci: i nostri orientatori vi aiuteranno nella  alla scelta del percorso formativo

  • Presso UNIPEGASO –  NO PROVE INGRESSO –  ci  si può immatricolare ai corsi di laurea in:

    • Ingegneria civile (L-7) – triennale;
    • Scienze Turistiche (L-15) – triennale;
    • Economia Aziendale (L-18) – triennale;
    • Scienze dell’Educazione e della Formazione ( L-19) – triennale;
    • Scienze Motorie (L-22) – triennale;
    • Giurisprudenza (LMG-01) – magistrale quinquennale;

     per poi proseguire una volta acquisita la laurea triennale con:

    • Management dello sport e delle attività motorie (LM-47) – specialistica;
    • Scienze economiche (LM-56) – specialistica;
    • Scienze Pedagogiche (LM-85) – specialistica.

     

    FUTURO SICURO: una giusta scelta permette di non perdere tempo con ripensamenti o, nel peggiore dei casi, con l’abbandono degli studi.  

    Contattateci: i nostri orientatori vi aiuteranno nella  alla scelta del percorso formativo

  •  La metodologia didattica posta in essere dall’Università Telematica Pegaso prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente. Lo studente, infatti, dispone:

    • del testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici, note, etc.;
    • delle diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici, etc.) commentate in audio dal docente;
    • dei filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona;
    • delle esercitazioni di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

    Ciascuno studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti dei contenuti e formati agli aspetti tecnico-comunicativi della didattica on line, e viene seguito dal titolare della disciplina che è responsabile della didattica. L’attività di guida/consulenza è svolta attraverso la creazione di spazi virtuali interattivi sincroni ed asincroni (forum, web conference, sessioni live, etc.) o, in caso di richieste di chiarimenti personalizzati, via e-mail. La verifica di profitto finale si svolge in presenza presso la sede Universitaria ed à affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presieduta dal docente titolare della disciplina. I criteri adottati per la valutazione sono determinati da:

    • i risultati di un certo numero di prove intermedie (test on line di verifica delle conoscenze, sviluppo di elaborati, eventuali attività di laboratorio, etc.);
    • la qualità della partecipazione alle attività on line (frequenza e qualità degli interventi monitorabili attraverso la piattaforma);
    • i risultati della prova finale in presenza presso le strutture universitarie.

    Nell’ambito di ogni corso, gli studenti sono sottoposti, per ciascuna disciplina, a una prova in itinere, obbligatoria ma non determinante per l’ammissione all’esame finale, allo scopo di monitorare costantemente l’apprendimento. Le prove possono essere costituite da:

    • test (a risposte chiuse, a risposta aperta, a scelta multipla, etc.
    • esercizi;
    • simulazioni;
    • elaborati di tipo progettuale.
  • Ogni studente si trova periodicamente dinanzi alla necessità di compiere scelte impegnative e fondamentali: alla fine della scuola media inferiore dovrà scegliere a quale scuola media superiore iscriversi; dopo la maturità, qualora decidesse di continuare il suo percorso formativo, dovrà scegliere presso quale facoltà universitaria impegnarsi.

    Tali momenti diventano significativi se calati nella complessità della compagine sociale in cui viviamo: offerte formative e lavorative in continuo mutamento e sviluppo, alti livelli di specializzazione richiesti in qualsiasi ambito professionale, necessità di formazione continua.

    L’Università Telematica Pegaso, per assistere lo studente in questo momento delicato e complesso della propria esistenza, vissuto non solo dal diretto interessato, ma anche dalla sua famiglia, assicura un servizio di orientamento didattico completo, denominato TOP (Tecnologie di Orientamento Pegaso).

    Il servizio TOP assicura a quanti vogliano ricevere consigli ed assistenza circa le opportunità didattiche e formative dell’Ateneo, ma anche del mondo universitario in generale, un’assistenza completa e continua. Gli Orientatori didattici messi a disposizione dall’Università sono tutti in possesso delle competenze certificate e degli strumenti idonei all’analisi e comprensione delle peculiarità caratteriali e inclinazioni dei candidati, onde garantire un orientamento ed indirizzo consapevole nonché e finalizzato all’assunzione da parte dello studente di scelte formative e professionali in linea con le proprie attitudini e capacità.

    Anche in ambito prettamente professionale e lavorativo, i nostri Orientatori, invitando l’utente a prendere ponderatamente in considerazione tutti gli elementi che l’hanno formato (inclinazioni e caratteristiche personali, formazione, esperienze socio-lavorative pregresse), forniscono un supporto determinante affinché le scelte in ambito lavorativo siano consapevoli e, quindi, proficue.

  • Tel. 081 18893962 –  091 7654200 –  3318682197

    coord.palermo@unipegaso.it –   coordinatorecesd@unipegaso.it

    Infosedepalermo@unipegaso.it  –    Cesdnapoli@unipegaso.it  – Infocesd@unipegaso.it

    La relativa documentazione di immatricolazione deve essere inviata per posta R/R presso il CESD di Napoli al seguente indirizzo: –

    Università Telematica Pegaso – UFFICIO CESD – via Medina, n. 5 — 80133 Napoli, al fine di effettuare una verifica documentale.

    Sarà cura del CESD depositare la documentazione presso l’ufficio amministrativo dell’Università Telematica Pegaso e dare assicurazione al corsista 

  •     
jouer au casino en ligne
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com